Lo spirito giusto

Sabato sera: Lui l’ha finalmente invitata a cena a casa sua e Lei è emozionatissima e vuole che tutto sia assolutamente perfetto.

E poiché, come sapeva già Ovidio “Il vino dà coraggio e rende gli uomini inclini alla passione”, quale dono migliore per il suo ospite di una prestigiosa bottiglia?
Ma non una qualsiasi: dev’essere quella perfetta, capace di creare l’atmosfera giusta.
Ma come trovarla, se sa a stento distinguere un bianco da un rosso?

Per fortuna un’esperta e paziente enologa è pronta a darle il consiglio giusto.
Perché ogni vino racconta una storia diversa, e suggerisce situazioni, atteggiamenti, sorprese…

“Lo spirito giusto” è un omaggio al vino, alla sua capacità di suscitare emozioni, di evocare immagini, di creare situazioni.

Ed è un omaggio leggero, spiritoso, che gioca con gli stereotipi e i luoghi comuni ma con rigorosa esattezza scientifica.

Con la consulenza dell’enologa Paola Rovedo abbiamo scelto cinque grandi vini, con cinque “caratteri” molto diversi, e ne abbiamo fatto i coprotagonisti di questo brillante atto unico, accanto a tre attori e a un musicista che li accompagna dal vivo.

Contenuti e struttura dello spettacolo lo rendono particolarmente adatto ad essere proposto in occasione di inaugurazioni, cene a tema, degustazioni eno-gastronomiche.

N.B. Su richiesta, la Compagnia può organizzare anche una degustazione o una cena in collaborazione con professionisti del settore.

lo spirito giusto belteatro

Ti potrebbe interessare